venerdì 25 aprile 2008

2012 : Catastrofe mondiale?

Il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite.

Detta così è sicuramente brutale ma, senza affidarci ad inutili giri di parole, i fatti dovrebbero proprio essere questi.

Molti di voi avranno già sentito parlare dei probabili eventi legati all’anno 2012.
Un anno che vanta numerosi appellativi tra cui: “La fine del mondo”; “L’epoca dei cataclismi”; “L’anno del cambiamento materiale e spirituale”; “La fine di un’era ipotizzata dal popolo Maya”; e così via. Ed è appunto a queste persone che principalmente ci rivolgiamo.
Pare che il fenomeno legato al 2012 sia del tutto naturale per la nostra Terra e che, stando al computo del tempo del calendario Maya basato sulla “precessione degli equinozi”, si manifesti con regolarità ogni 12.960 anni (a seconda dell’attendibilità delle fonti questa cifra risulta diversa, anche se poi tutte le interpretazioni sono concordi riguardo alla data del 2012, inizio dell’era dell’Acquario). E anche se a tutto oggi ci viene taciuto, sembrerebbe noto anche alla scienza ufficiale che sfrutterebbe, tra i numerosi metodi di datazione, proprio l’inversione magnetica terrestre.

La Terra avrebbe iniziato la sua fase di rallentamento già intorno agli anni ’60 del novecento (primi rilevamenti effettuati), un rallentamento iniziale di portata sicuramente infinitesimale, ma che comunque è stato taciuto. Questa lenta frenata avrebbe un andamento esponenziale e non lineare, perciò si avrebbe una fase iniziale del rallentamento quasi “nulla” ed una finale molto accentuata. In pratica, se disegnassimo su un piano cartesiano gli anni sull’asse x e la velocità di rotazione sull’asse y, otterremmo una linea appena inclinata che va dall’anno 1960 fino al 2002 circa, cioè pari ad un lievissimo rallentamento, mentre dal 2003 al 2012 vedremmo la linea incurvarsi velocemente fino a orientarsi verticalmente, cioè fino alla totale fermata. Questo giustificherebbe l’ignoranza di quasi tutta l’umanità in proposito. Per chi non è munito dei giusti mezzi di misurazione, un minuto in più o in meno nell’arco di un anno fa poca differenza. Nell’epoca attuale, però, ci troviamo a perdere ormai alcuni minuti ogni anno, ovvero i giorni si stanno allungando, ma la disattenzione umana unita al sofisticato sistema di occultazione, ne rendono difficile il rilevamento. Abbiamo provato a misurare con metodo empirico, non avendone altri a disposizione, il rallentamento della rotazione terrestre. Dal luglio dell’anno 2004 al luglio dell’anno 2005, secondo le nostre osservazioni, la Terra ha rallentato di circa 3 minuti. E dal luglio dell’anno 2005 al luglio dell’anno 2006 di circa 5 minuti.



Si prevede che le conseguenze più importanti nei due/tre anni che precederanno e seguiranno l’anno 2012, saranno soprattutto di carattere meteorologico e sismico. Per via dell’anomalo riscaldamento e raffreddamento della crosta terrestre, dovuto ai giorni e alle notti più lunghe, il clima subirà un temporaneo stravolgimento a causa del quale potremo avere piogge e venti di grande entità (cosa che in piccola parte si sta già verificando). I mari e gli oceani potrebbero straripare dai loro attuali confini in conseguenza alla repentina frenata della rotazione e all’assestamento della crosta terrestre, cosa quest’ultima che darà origine inoltre a eventi tellurici di grandi proporzioni. Per il genere umano sarà un duro colpo, ma come è già avvenuto a cadenze regolari nelle epoche del passato, gran parte dell’umanità sopravvivrà.

Per quanto ci risulta le uniche notizie attendibili straordinariamente concordanti tra loro, e alle quali noi ci sentiamo di dare credito, ci vengono dagli antichi popoli e da tutti i messaggi che ci hanno lasciato. Da ogni civiltà progredita del passato, lontane tra loro anche migliaia di chilometri, ci arriva un preciso monito a metterci in guardia sul nostro destino legato a questo importante passaggio epocale.

“… Il secondo scenario, che la logica può aiutarci a ricostruire, è molto più cupo e forse meno accettabile, soprattutto da coloro i quali vedono nella nostra civiltà l’unica che abbia raggiunto un certo grado di sviluppo intellettuale e tecnologico. La mitologia e la tradizione sono stati il veicolo di trasmissione per un messaggio di avvertimento, una specie di S.O.S per la nostra civiltà, per metterci in guardia da qualcosa di ciclico, che a ritmi lontani, ma precisi, deve tornare a colpire la nostra cara Terra. L’antica civiltà umana, che abitò la terra ben 13.000 anni or sono, venne sconvolta da una serie di terrificanti e devastanti cataclismi, che colpirono il nostro pianeta in maniera repentina ed istantanea…” da: “Il codice degli dei” di Giorgio Terzoli.
Scritto da Morgan

Fonte: http://www.menphis75.com/

142 commenti:

Anonimo ha detto...

cmq vada, buona fortuna

noalgore ha detto...

Perché la parola “razzismo” non sia solo un condimento per infarcire centinaia di blog tutti i giorni, ecco una riflessione per andare alla radice del problema in Italia.
Ambientalismo di Razza
Grazie per l’attenzione

nuvola ha detto...

ha ha ha siete uno spasso

Facendocorna ha detto...

Io Nto 2012 sono da mia zia , mandatemi una lettera cosi vedo cosa posso fare!Poi non so aiutatemi voi ad esempio quando verra la fine del mondo cosa devo mettere nella valigia??Vestiti estivi o invernali??I Jeckerson o Siviglia??Le hogan o i santoni??Opuure quelle da tennis le nike???E ora di smetterla di tirare di naso , e dire fandonie.Andate a lavorare sulla salerno reggio calabria che serve aiuto , invece di perdere tempo con queste assurdita'.Con affetto e facendo corna e toccando i paesi bassi vi saluto.E tanto prima o dopo moriremo tutti.Ciao , ci vediamo nel 2012!!Byez

Unknown ha detto...

ciao Facendocorna,

io ti consiglio per questo caso di comprare il libro: guida alla sopravvivenza del 2012 di jacco van der worp, fidati, e completo come libro.

polly ha detto...

riprenditi! fatti pure le tue inutili seghe mentali ma non diffonderle su internet! senti: chi ti dice che ciò a cui tu credi sia vero?..anch'io potrei dire che il mondo finirà domani ma non sono così stupida e superba da farlo! e perciò ti chiedo: chi sei tu per dire queste cose? non contribuire anche tu a diffondere queste psicosi del momento per favore! pensa invece se qualcuno potrebbe trarne vantaggio diffondendo queste idee e trovando qualcuno che ci creda.

ficobrizzi ha detto...

posso ank credere k certa gente nn accetti il fatto k il 21 dic 2012 accadra qlk cosa k cambiarà drasticamente la propia vita e credo k c siano persone k nn credeono ad argomanti se privi di prove e qndi posso arrivare a capire k nn crediate a predizioni di nostradamus basate su nnt ma ciò k e stato skritto e fondato su certezze e calcoli matematici.in fine dico k colui k ha scritto qst pezzo sul 2012 nn abbia imposto a nessuno d crederci o meno sei tu lettore k devi fare la scelta.

Lemiecaldeballetralemiemani ha detto...

Merda pensavo che gli scoppiati come voi esistessero solo nei film...cmq cocchi siete proprio degli infami figli di buona donna ve lo dico io, sfruttare balle e stronzate sparate a caso da voyager e simili per prendervi un po' di visite su un sito internet e per pubblicizzare libri scritti da gente esattamente come voi che sfrutta queste porcate per vendere e fare soldi è davvero squallido e rischia solo di trasmettere panico e insensate paure.Voi siete quelli che nel 1999 dicevano nel 2000 finirà il mondo e probabilmente nelle vostre vite passate dicevate la stessa cosa anche dell'anno 1000..."cmq vada"...mi gratto i gioielli che non fa mai male...e non perchè non mi lavo eh...quelli siete voi perchè siete troppo impegnati a fare i nerd al computer...salutoni (a proposito vi auguro un mondo di male nel 2012...citando un artista :"Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... perché non v'ammazzate?")

Unknown ha detto...

Io non penso che credere a quanto detto e scritto debba per forza essere seguito dalle parole timore, paura o panico... io personalmente credo a quanto scritto qui e in altri siti e non penso che chi abbia scritto questo articolo l'abbia fatto solo per vendere copie di libri o manuali... I veri falsi sono altri, quelli che occultano la verità o "le verità" di questo nostro mondo... A leggere i vostri commenti mi torna in mente cio che è successo piu di un mese fa... quando un uomo andava in giro per L'Aquila e avvisava tutti che un terremoto di grandi proporzioni avrebbe colpito la zona... che trattamento ricevette?? Venne preso per pazzo e gli fu inviata pure una querela da parte del comune Confermata pure dopo l'evento che sconvolse mezza regione... Prima di esprimere giudizzi e condanne e di fare la fine della gente di L'aquila e dintorni proviamo prima a dare retta a chi studia da anni su una cosa prima di esternarla al mondo!!!

Unknown ha detto...

si peccato che detta persona aveva predetto il terremoto nel lungo mare e nella data sbagliata... a sue parole avremmo dovuto spostare tutte le persone dal lungo mare all'interno... verso i territori dell'aquila, magari proprio all'ospedale dell'aquila... sai che guadagno!!! Comunque sto leggendo un libro sul tema... i maya erano un popolo intelligente e hanno predetto??? no hanno calcolato che il 21 dicembre 2012 il sole sorgera su una nuova costellazione e che la terra si allineerà con il sole e con orione... poi ci sono disegni di draghi che sputano acqua!!! forse semplicemente si entrera in una nuova costellazione o forse ci sarà l'apocalisse... chi vivrà vedrà! Mi pongo un quesito però! Se le persone che credono tanto nell'apocalisse e credono fortemente che finirà tutto il 21 dicembre 2012 tanto da scriverci un libro per avvertire le popolazioni intere perchè lo fanno pagare quel libro? che ci fanno con i soldi? gli son rimasti 2 anni di vita e ne sono certi!

En ha detto...

nel 999 si pensava che l'anno 1000 era l'anno del demonio. Feudatari e vassalli videro le popolazioni rurali in preda all'isteria, al panico, ai suicidi collettivi.

complimenti, sono passato 1010 anni e siamo ancora punto e da capo, alla faccia dell'evoluzione.

Riccardo ha detto...

Ciao,

su questo argomento ti segnalo la puntata di Voyager dedicata al

21 Dicembre 2012 - La profezia dei Maya"

Anonimo ha detto...

BENE, QUINDI FRA POCHI ANNI CI SARA' LA RESA DEI CONTI? BENE! ERA ORA, ERA ORA CHE SI FACESSE PIAZZA PULITA DI UN BEL PO' DI PARASSITI, E CHE LA TERRA SI SCROLLI DI DOSSO UN PO' DI SANGUISUGHE UTILI SOLO A SE STESSE.-
MAGARI FOSSE VERO.!!!

maury ha detto...

mi sa che ancora una volta sono solo chiacchere e da tanto tempo che si deve verificare la fine del mondo....ma nulla e successo.
solo DIO puo portare tale cambiamento ma state pur certi che non distrugge il mondo ma la causa del male del mondo e cioe la malvagita' che lo avvolge state pur certi e il definito giorno del giudizio chiamato "HARMAGHEDON" ARRIVERA MA NESSUNO SA QUANDO SOLO dio lo sa....saluti maury...

vito ha detto...

secondo me solo dio decide quando eliminarci tutti dalla faccia della Terra puo darsi che la terra subira delle condizioni climatiche ma non addirittura come dice qualcuno che cadranno dal ciel fuoco e fulmini.........ahahhaah comunque io credo in dio e nella sacra famiglia(GESù,GIUSEPPE E MARIA) E LORO SE VUOLEVANO GIA ELIMINARCI GIA L AVREBBERO FATTO SONO I NOSTRI GENITORI Xd E CI VOGLIONO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1COMUNQUE IO NON CREDO A UN A FINE DEL MONDO COME ERA STATO DETTO NE 2000 AAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHHHHHHHHHAHAAHHAHAHAAG VABBèCIAO A TTTI E RICORDATE CREDETE IN DIO E GESù E LORO VI SALVERANNO E FATE OPERE BUPNE|||||||||||||||||| CIAO DA VITO smak e |arrivederci|||||||||||||||||

vito ha detto...

secondo me solo dio decide quando eliminarci tutti dalla faccia della Terra puo darsi che la terra subira delle condizioni climatiche ma non addirittura come dice qualcuno che cadranno dal ciel fuoco e fulmini.........ahahhaah comunque io credo in dio e nella sacra famiglia(GESù,GIUSEPPE E MARIA) E LORO SE VUOLEVANO GIA ELIMINARCI GIA L AVREBBERO FATTO SONO I NOSTRI GENITORI Xd E CI VOGLIONO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1COMUNQUE IO NON CREDO A UN A FINE DEL MONDO COME ERA STATO DETTO NE 2000 AAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHHHHHHHHHAHAAHHAHAHAAG VABBèCIAO A TTTI E RICORDATE CREDETE IN DIO E GESù E LORO VI SALVERANNO E FATE OPERE BUPNE|||||||||||||||||| CIAO DA VITO smak e |arrivederci|||||||||||||||||

Jonathan ha detto...

Quesiti
1) qual'è la forza che annullerebbe l'energia cinetica di rotazione della Terra? Solu un corpo di massa paragonabile (un altro pianeta) potrebbe, a certe condizioni, far ciò.
2) ce ne è, quindi, del teorema di conservazione del momento della quantità di moto?
L'unica spiegazione possibile è metafisica: immaginare che il buon Dio, ormai stifo della ciofeca dell'umanità, cambi improvvisamente le leggi fisiche che da 14 miliardi di anni hanno governato il cosmo.

Konathan

Pit ha detto...

_Prima cosa se la terra si ferma state sicuri che moriremo proprio tutti..verremo scaraventati nell universo..perchè la terra starà pure ferma ma noi continueremo ad andare alla stessa velocità che alle equatore dove è maggiore è all incirca di 1674,36 km/h..un pò come quando si và in macchina e durante la frenata il corpo tende ad andare in avanti..ecco però pensate di andare a 1674,36 km/h O.O..la cosa mi pare abbastanza improbabile..che dite?..poi va bè se pensate che davvero succeda vi consiglio di andare ai poli..che lì non c è alcuna rotazione.
_Seconda cosa ho letto alcuni commenti che dicono "ma no sono solo chiachiere solo Dio può far finire il mondo"..ahahahahah..ma volete aprire gli occhi..non c è proprio nessun Dio..è solo una favoletta per spiegare ciò che non si comprende e citando una famosa astrofisica "credere in Dio è come credere nella befana".
_Bene ora vi dico ciò che penso..forse non accadrà quello che dite..forse non accadrà proprio un bel niente..però di una cosa sono sicura se continuiamo a vivere come ora state pur certi che non dureremo molto a lungo..stiamo distruggendo il nostro pianeta e se accadono delle catastrofi non è solo per cause naturali..io non ho paura che la terra si fermi..ho paura del buco nell ozono che si allarga a dismisura..ho paura dello scioglimento del permafrost..del surriscaldamento che porterà ad una nuova era glaciale..ho paura dei cambiamenti climatici che si stanno verificando..anche della tempesta solare prevista dalla nasa..io un pò c credo che nel 2012 accadrà qualcosa..c sono troppe previsioni per questa data..troppe coincidenze perchè non accada nulla..certo non quello che è scritto in questo articolo..del resto i maya non hanno mica detto che cosa succederà..io spero in un nuovo inizio..in una nuova civiltà..perchè questa fa proprio schifo.

ciao a tutti
silvia

pasui ha detto...

Mi fa piacere leggere i commenti, sia di chi urla sia vero, sia di chi lo nega. In tutti e due i casi si afferma comunque la paura di ciò che non si conosce. Questa solo è la verità. Fatta di terrore per un mondo che ci rende ansiosi e non fornisce alcuna certezza del futuro. A prescindere dal 2012 si percepisce difficoltà, mascherata dalla sicurezza o dal terrore. Se il mondo si ferma non sarà diverso che rimanere senza lavoro e dover sfamare una famiglia, se non si ferma avrò sempre fatica giornaliera. Vedete voi. Mi preoccupo dei miei cinque metri di terra che ho intorno. Del resto non voglio sapere.

Claudio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Claudio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Claudio ha detto...

Cosa dite? E' meglio spendersi tutti i soldi? Ma se poi non succede una cippa chi di voi si impegna a ridarmeli? TUTTI PERO'.
Ce la fate con una colletta??? Aspetto risposte prima di dare fondo a tutto.
Ciao.

§MaRiKa§ ha detto...

Se Dio ha deciso ke la fine del mondo deve essere nel 2012,il 21 Dicembre è xkè l'ha progettata così. Poi x ki nn crede in Dio allora è solo il destino. Poi x ki nn crede nel destino allora nn è colpa di nessuno,capiterà e basta. Cmq la cosa ke mi turba è ke nn ci sn certezze, altrimenti io farei tutto quello ke devo fare in una vita, in 3 anni.
PS:Un proverbio cinese dice:"Una tigre ke nn si gode i giorni da vivere è 1 tigre stupida" E qst vale anke x noi!!! Buona fortuna a tutti

§MaRiKa§ ha detto...

Se Dio ha deciso ke la fine del mondo deve essere nel 2012,il 21 Dicembre è xkè l'ha progettata così. Poi x ki nn crede in Dio allora è solo il destino. Poi x ki nn crede nel destino allora nn è colpa di nessuno,capiterà e basta. Cmq la cosa ke mi turba è ke nn ci sn certezze, altrimenti io farei tutto quello ke devo fare in una vita, in 3 anni.
PS:Un proverbio cinese dice:"Una tigre ke nn si gode i giorni da vivere è 1 tigre stupida" E qst vale anke x noi!!! Buona fortuna a tutti

§MaRiKa§ ha detto...

Se Dio ha deciso ke la fine del mondo deve essere nel 2012,il 21 Dicembre è xkè l'ha progettata così. Poi x ki nn crede in Dio allora è solo il destino. Poi x ki nn crede nel destino allora nn è colpa di nessuno,capiterà e basta. Cmq la cosa ke mi turba è ke nn ci sn certezze, altrimenti io farei tutto quello ke devo fare in una vita, in 3 anni.
PS:Un proverbio cinese dice:"Una tigre ke nn si gode i giorni da vivere è 1 tigre stupida" E qst vale anke x noi!!! Buona fortuna a tutti

§MaRiKa§ ha detto...

Se Dio ha deciso ke la fine del mondo deve essere nel 2012,il 21 Dicembre è xkè l'ha progettata così. Poi x ki nn crede in Dio allora è solo il destino. Poi x ki nn crede nel destino allora nn è colpa di nessuno,capiterà e basta. Cmq la cosa ke mi turba è ke nn ci sn certezze, altrimenti io farei tutto quello ke devo fare in una vita, in 3 anni.
PS:Un proverbio cinese dice:"Una tigre ke nn si gode i giorni da vivere è 1 tigre stupida" E qst vale anke x noi!!! Buona fortuna a tutti

lolux96 ha detto...

ciao a tutti voi non trovate strano questo fatto un ppo di tempo fa si diceva ke la fine del mondo poteva venire il 21 12 2112 guardate la data se togliamo lo spazio tra il giorno 21 e il mee 12 viiene 2112 2112 quindi sotto ci de essere quelkosa nn so ke ma io sento un presentimento, io spero ke questo presentimento ki io ho spero ke sia falso per il bene dei nostri figlio o nipoti cmq scopriro qualkosa facendo ricerke su internet aiutaemi pure voi scoprite qualkosa e se avete scoperto quelkosa andate su google e scrivete lolux96 e vi uscira il mio blog e mi lasciate qualke novita su quello ke io ho detto ciao

Anonimo ha detto...

Minchia!! Se è così smetto di pagare le tasse!!!!

Anonimo ha detto...

Scusa lolux96 ma in realtà è il 2012 non il 2112.

moreno ha detto...

Be se è cosi mi compro un bel ferrari F430 cabrio, una lamborghini gallardo e-gear total blak, un bel hummer h2 per le spese con la famigli, una porsche gt.. e una bella harley fat-boy.. tanto anche se non pago chi se ne frega..

katka ha detto...

hahahaha!!! il mondo é proprio pieno di ignoranti..se la gente si informasse sarebbe meglio invece di dire stronzate e spaventare la gente!! l unica cosa che succederá tra il 2012 e il 2013 sará una tempesta magnetica simile a quella accaduta nel 1859.. é una cosa del tutto naturale che succede al nostro caro sole che periodicamente aumenta la sua attivitá e questa dovrebbe raggiungere il picco proprio tra il 2012 e il 2013.. l unico problema sará l elettricitá perché il nostro mondo si basa su quello e rischieremo di rimanere senza per un bel po´.. questo é quanto!
non sono il tipo di persona che crede a ste cagate inventate dalla gente e dai fanatici per divertimento e per diffondere terrore..
la cosa di cui dovreste preoccuparvi é apophis! un meteorite, lungo 390 metri che potrebbe colpire il nostro pianeta..é una cosa che gli scienziati sanno da tempo ma non se ne parla da nessuna parte proprio per non far paura.. non sanno se, come o dove cadrá.. l unica cosa che hanno previsto é che una probabile data d impatto potrebbe essere il 13 aprile 2036.. stanno progettando missioni e modi per deviare la sua traiettoria..ma sapremo se cadrá sulla terra solo nel 2029 quando dovrebbe passare molto vicino a noi..
quindi un consiglio: vivete la vostra vita, fate cio che dovete fare e non fatevi troppe seghe mentali! la vita é troppo breve e bella per dar retta a della gente malata! preoccupatevi di cose vere e non di invenzioni..e se volete preoccuparvi informatevi prima!!!
buona serata a tutti!

silvietta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
silvietta ha detto...

voglio domandare alcune cose all'autore di questo blog...
all'inizio hai detto che la terra si fermerà nella data prevista e incomincierà a girare nel senso opposto creando un cambiamento dei poli magnetici.. ma se dovesse fermarsi realmente,con quale forza fisica incomincierà a girare nel senso opposto? e dunque, secondo quale criterio ci sarà un'inversione dei poli magnetici. scusa ma ci sono queste imprecisazioni da quello che scrivi, e magari avvisandoti poteresti rendere più chiaro il blog.. ciaooo

Ryuk ha detto...

Mi domando perchè la gente debba sempre fare commenti stupidi, puntualmente sgrammaticati (guai a usare tutti i 102 tasti della tastiera, eh) e infarciti di offese messe lì tanto per fare i gradassi o per predicare il loro Dio fatiscente. Poi ci si chiede il perchè di tanta inciviltà dilagante.
Riguardo al post, quanto presentato potrebbe essere una possibilità, ma la stupidità delle persone è sempre una certezza purtroppo.

Unknown ha detto...

Ma per favore imparate a scrivere. Sbagli di punteggiatura, frasi rotte, lettere minuscole dopo il punto. Tornate all'asilo ignoranti.

Danyele ha detto...

La precessione degli equinozi è vera, i Maya erano in gamba su queste cose ma su quello che avverrà veramente si stanno scrivendo un sacco di cretinate che la metà basta.
Non ci sarà nessuna inversione di rotazione terreste (ammesso che si fermi pure cosa darà alla massa terrestre l'energia per ruotare dalla parte opposta??)
L'unica cosa che ci potrà essere è un bombardamento da parte del sole di un forte vento solare carico di radiazioni elettromagnetiche che il nostro pianeta in parte sopporterà e annullerà grazie al suo campo magnetico. Ci saranno FORSE un po' di uragani, cicloni e qualche cataclisma ma queste sono cose che sono sempre accadute e accadranno sempre.
I più catastrofisti dicono che l'asse terrestre si inclinerà dalla parte opposta, mal che vada si invertiranno le stagioni.

s&w!n ha detto...

...uno degli iltimi commenti ci ha quasi dato bravo...la causa sarà proprio il sole, la nostra cara stella. Tutto è già cominciato. Quotidianamente sul sole si verificano macchie solari ( e questo credo che tutto lo sappiano) e ogniuna di esse causa una esplosione inimmaginabile sul sole. ogni esplosione lancia fuori dall'atmosfera solare grandi quantità di plasma che colpiscono tutto ciò che incontrano e quindi anche il nostro pianeta. La terra è vero che ha un campo magnetico che ci protegge da questi eventi e da molti altri...ma è anche vero che (da rilevamenti NASA) questo "scudo" ha perso quasi il 60% della sua forza negli ultimi 100 anni. Nel 2005 infatti ci fu una grande esplosione di plasma sul sole che colpi la terra, il risultato lo abbiamo visto tutti con una quantità di tornado e mareggiate che hanno piegato molti paesi. Questo stesso evento è stato calcolato x il 2012 (non è confermato il giorno) quando è stato visto che potrà verificarsi una esplosione di plasma immensa causata da un'attività di macchie solari in continuo aumento (il sole ha un ciclo e ogni tot anni si verificano queste gigantesche esplosioni) con culmine in quel periodo. La terra avendo il suo campo elettromagnetico ormai basso non potrà protegersi al meglio e accuserà il colpo. ogni apparecchio elettrico si romperà a causa dell'onda di plasma solare e vi saranno grandi cambiamenti atmosferici tra cui uno spostamento dell'asse terrestre. Non si parla di un blocco di rotazione ma di uno spostamento di qlc grado dell'asse che potrà causare un inversione magnetica dei poli causando quindi terremoti, una forte attività vulcanica e temporalesca. Tutto ciò e studiato e provato da ricerche e studi. E' vero che ci sarà distruzione ma è vero anche che molti vivranno x ricostruire un mondo migliore. L'unico consiglio e di non stare nelle città e se possibile andare su una montagna (non vulcanica) superiore ai 600 metri almeno...questi sono i fatti scientifici...poi c'è chi parla di asteroidi (vedi Nibiru) o una scoperta incredibile aprendo le piramidi di Bosnia ( apertura prevista proprio nel 2012). Nessuno obbliga a crederci come nessuno può vietare di crederci...io personalmente in quei giorni penserò a me e cercherò di stare in campana...voi siete liberi di fare ciò che volete come è giusto che sia...ma rifletteteci questo si...anche perchè se credete in dio potete credere anche in questo no?..un saluto a tutti

Pacco Lanciano ha detto...

per quello di prima col nick assurdo: appunto, io non credo in dio e né credo a nelle stronzate che i pagliacci raccontano; se volete rifugiatevi pure in montagna con le tende a ossigeno e i reattori a scorreggia solare per scampare alla catastrofe, io il 22 dicembre sarò a lavoro anche per voi!

scemina_bulletta__oO ha detto...

non vedo l'ora ke arrivi il 21/12/12.. voglio un' altra vita e spero ke mi venga data.. ma una migliore

scemina_bulletta__oO ha detto...

non vedo l'ora ke arrivi il 21/12/12.. voglio un'altra vita.. e spero ke mi venga data

ALiERoT ha detto...

Non ci resta che sperare che i migliori scenziati dei vari Governi stiano già studiando il modo di prevedere le aree più a rischio con sufficiente anticipo per consentirne l'evacuazione.
E non che stiano costruendo rifugi sotterranei per pochi eletti.

Samuele ha detto...

Spero che non ci crediate veramente...
qui ho raccolto un po' notizie SCIENTIFICHE sull'argomento:

http://logzero.wordpress.com/2009/08/01/21-dicembre-2012-fine-mondo/

Spero siano utili a chiarire qualche dubbio...

Durin Mahalul ha detto...

ma chi è quel bimbo pornoleso che scrive queste cagate? ma credete veramente a quello che scrivete?

cmq vada io non vedo l'ora che arrivi il 21 12 2012... iniziano le vacanze di natale

ciao bimbi

La direzione ha detto...

Grandissime stupidate. Vi ricordate nel 2000? Si aveva paura della fine del mondo. Siamo nel 2009! Basta credere a queste cose, non ci sono nemmeno le fonti scientifiche. Lasciate perdere Voyager.

Unknown ha detto...

Un cataclisma c'è già stato...

"apparizzioni" con due zeta...

Unknown ha detto...

wow sarebbe fantastico... è anche il giorno del mio compleanno... vi immaginate 72 ore di crepuscolo? Non so ancora se credere a tutta la faccenda, anche perchè non ho dati certi su cui postulare le mie convinzioni, quindi aspetterò che gli eventi si sviluppino... anche se non nego l'idea che mi procurerebbe grande gioia vivere un evento di tali proporzioni....! Ritengo pertanto che un'aspra critica nei confronti di queste tesi sarebbe giustificabile e veritiera quanto ammetterne l'esistenza.

stat99 ha detto...

per me io dico che queste balle ne o letto troppe con l,IMAGINAZIONE dei stronzi che girano in internet a dire solo stronzate senza fondamento il mondo non finirà nel 2012.

Unknown ha detto...

Per i completamente scettici ricordo che 11.000 anni fa circa la terra ha già vissuto l'inversione dei poli.

Questa è storia/scienza.

Anche io sono scettico su molte teorie ma di tutte questa è quella che più si avvicina a qualcosa di credibile se proprio deve accadere qualcosa nel 2012..

Poi.. staremo a vedere..

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Vi saluto nella speranza di rivederci il 22 dicembre 2012 ... aiutoooooo !:D

Unknown ha detto...

fortuna che leggendo i commenti c'è una buona percentuale di gente che nel cervello ha idee vive, invece che pensieri che rimandano al "toccarsi i gioielli".
il calendario maya era preciso, non sbagliava nulla. i maya avevano sistemi inoltre - uno dei pochi giunti a noi è il codice dresda - che permettevano di prevedere eventi planetari. tanto è vero che, ancora ai nostri giorni si possono anticipare o constatare eventi di carattere cosmico.
per non parlare di tutte le altre civiltà che in quella data fanno collidere eventi di straordinaria importanza per il pianeta e i suoi abitanti.
forse, per un cambiamento epocale, c'è bisogno di cambiare anche le teste di quelle persone che ritengono queste fandonie, e che hanno totalmente scordato il perchè della loro esistenza su questo pianeta.

armandoz ha detto...

Io direi che prima di dare giudizi o sfottere altri per le cose che pensano.. magari sarebbe il caso di documentarsi e studiare.. sebbene è una possibilità non accertata ci sono studi scientifici che dimostrano che nei millenni passati la terra ha già subito catrastofi naturali di grandissima importanza svariate volte.. l'ultima fa riferimento all'estinzione dei dinosauri.. il 21 dicembre 2012 la terra si troverà allineata co n tutti i pianeti.. il sole avrà una carica energetica più potente e queto potreb be causare una tempesta solare non indifferene da mandare in tilt tutte le comunicazioni terrestri ed informatiche. Non credo si possa parlare della fine del mondo.. ma sicuramente di un nuovo inizio.. il genere umano non si estinguerà non sarà una catastrofe per la vita dell'uomo... Ci sono altre mille informazioni su cui potremmo aprire dibattiti.. dai calendari Maya alle costellazioni ecc.. quindi a tutti coloro che danno giudizi affrettati, forse per paura che qualcosa di vero possa essere scritta tra queste righe.. informatevi.. l'ignoranza è una brutta cosa.

armandoz ha detto...

Io direi che prima di dare giudizi o sfottere altri per le cose che pensano.. magari sarebbe il caso di documentarsi e studiare.. sebbene è una possibilità non accertata ci sono studi scientifici che dimostrano che nei millenni passati la terra ha già subito catrastofi naturali di grandissima importanza svariate volte.. l'ultima fa riferimento all'estinzione dei dinosauri.. il 21 dicembre 2012 la terra si troverà allineata co n tutti i pianeti.. il sole avrà una carica energetica più potente e queto potreb be causare una tempesta solare non indifferene da mandare in tilt tutte le comunicazioni terrestri ed informatiche. Non credo si possa parlare della fine del mondo.. ma sicuramente di un nuovo inizio.. il genere umano non si estinguerà non sarà una catastrofe per la vita dell'uomo... Ci sono altre mille informazioni su cui potremmo aprire dibattiti.. dai calendari Maya alle costellazioni ecc.. quindi a tutti coloro che danno giudizi affrettati, forse per paura che qualcosa di vero possa essere scritta tra queste righe.. informatevi.. l'ignoranza è una brutta cosa.

Anonimo ha detto...

Mi vien da ridere pensando a tutti quelli che sono stati presi per i fondelli prima che si verificasse un'immane sconvolgimento. "Ehi... lo sai, si estingueranno i dinosauri!" - "Ma nooo... che cazzo dici, è impossibile! Esseri così grossi, potenti, che popolano tutto il pianeta, è impossibile si estinguano!" E invece...
"Ehi... lo sai che verrà una glaciazione di immani proporzioni?!" - "Ma nooo... che cazzo dici, il clima sul pianeta è questo da millenni, perchè dovrebbe cambiare così radicalmente e repentinamente?! Non succederà mai!" E invece...
Ora, se volete nascondervi e fregarvene sono affari vostri. Dal mio punto di vista non so cosa accadrà, ma sicuramente qualcosa di veramente grosso succederà. Purtroppo (o per fortuna) non sono solo le profezie ad annunciarlo (profezie per altro non di un unico popolo, ma di molti!) ma ci sono anche degli studi e dei dati scientifici che parlano chiaro! Volete negare pure quelli?! Accomodatevi. Non sappiamo se sarà la fine del mondo come la intendiamo in modo apocalittico, forse si estinguerà l'essere umano e la terra continuerà ad esistere per ospitare nuove forme di vita (com'è stato per i dinosauri) oppure sarà una catastrofe senza via di ritorno. Resta il fatto che ne io ne nessun altro possiamo sapere cosa succederà, al meno fino al 2012; per tanto credo che non dobbiamo porci la domanda di "Cosa faremo o cosa sarà dopo" ma dobbiamo porci la domanda "Come arriviamo a tale data?". Penso che arrivarci con più rispetto per le altre persone, più altruismo e con ritrovato valore ai principi umani, sarebbe già un'ottima cosa.

Luca ha detto...

ma nel 2012 ci libereremo finalmente di Berlusconi?
oppure continuerà a romperci i cogl***i anche nell'età dell'acquario?

Giulia ha detto...

Ciao sono Giulia...ma dico...avete parlato con Dio? Ma se Gesù disse..."Neanche io so quando avverrà la fine del mondo, ma solo il Padre Mio che è nei Cieli", adesso venire voi e stabilite una data, che a detta di molti doveva avvenire già alcuni anni fa. Certo che le cose su questa terra nn vanno bene, non c'è bisogno del dantore per capirlo, ma non è manco giusto impaurire una popolazione intera, mettendo nella mente che il 21 dicembre 2012 dovremo tutti buttare il sangue. Io ho un motto: Vivi e lascia vivere...Quello che accadrà domani poi si vedrà.

Giulia ha detto...

Ciao sono Giulia...ma dico...avete parlato con Dio? Ma se Gesù disse..."Neanche io so quando avverrà la fine del mondo, ma solo il Padre Mio che è nei Cieli", adesso venire voi e stabilite una data, che a detta di molti doveva avvenire già alcuni anni fa. Certo che le cose su questa terra nn vanno bene, non c'è bisogno del dantore per capirlo, ma non è manco giusto impaurire una popolazione intera, mettendo nella mente che il 21 dicembre 2012 dovremo tutti buttare il sangue. Io ho un motto: Vivi e lascia vivere...Quello che accadrà domani poi si vedrà.

Anonimo ha detto...

Giulia, la tua affermazione può essere giusta... se si è dei credenti. Ma per chi non crede in Dio o comunque nella Bibbia, la tua osservazione lascia il tempo che trova. Quello in cui credo io sono i dati scientifici. La profezia dei Maya (che per altro non è una profezia: http://www.majuro.it/2012_majuro.php) non è un dato scientifico, di fatti non ci credo. Questo non significa che non ci siano altre argomentazioni che si "avvicinano" a tale data, argomentazioni che forniscono dei dati consultabili e verificabili. (Nascondendo la testa sotto la sabbia come gli struzzi resta il culo scoperto)

Marco Bombardieri ha detto...

Quoto:"se disegnassimo su un piano cartesiano gli anni sull’asse x e la velocità di rotazione sull’asse y, otterremmo una linea appena inclinata che va dall’anno 1960 fino al 2002 circa, cioè pari ad un lievissimo rallentamento, mentre dal 2003 al 2012 vedremmo la linea incurvarsi velocemente fino a orientarsi verticalmente, cioè fino alla totale fermata"
una linea verticale corrisponderebbe ad una velocità infinita e non nulla!

Bertold ha detto...

Rimango allibito quando leggo queste assurdità; dovete smettere di scrivere queste cose su internet e approfittarvi di gente debole e facilmente suscettibile. Non vi rendete conto che così facendo create panico e psicosi; persone a me care stanno perdendo la testa per colpa vostra.
A me non interessa nulla se nel 2012 finisce veramente il mondo, la vita è una sola e voglio viverla tranquilla e spensierata fino all'ultimo giorno, e così dovete fare tutti, fra l'altro da quello che ho capito trattasi di un problema di cui nessuno conosce una soluzione, dalla serie si salvi chi può. Bhè se davvero dovesse finire il mondo io non voglio vivere il resto della mia vita a pensare come salvarmi.
Dovete solamente VERGOGNARVI, anche se un giorno avrete ragione.
STRONZ!!

Anonimo ha detto...

Caro Bertold, la morte fa parte della vita... un paradosso, ma è così, che tu lo voglia o no. Resta il fatto che nessuno sta parlando di si salvi chi può ma semplicemente che dei dati scientifici affermano con chiarezza che qualcosa succederà; questi dati (per caso o per business) coincidono con una data menzionata dal popolo Maya. Non ci puoi fare nulla tu, non ci posso fare nulla io, non ci può fare nulla nessuno! Quanto scritto qui non è una nostra invenzione, ma è un semplice riportare qualcosa di cui si parla largamente (libri, trasmissioni televisive, documentari, altri siti web, ecc.) per cui se non se ne parla qui, se ne parla sicuramente con qualsiasi altro mezzo d'informazione. I tuoi "cari" vogliono vivere con i para occhi? Liberissimi di farlo! I tuoi "cari" stanno andando via di testa? Un problema loro dovuto a una psiche sicuramente instabile! Resta il fatto che tu non ti devi permettere di offendere dandoci degli stronzi! La tua offesa è sinonimo di ignoranza e totale mancanza di rispetto delle idee altrui da parte tua! Vorrei concludere ricambiando la tua offesa, ma non mi abbasso al tuo livello.

Anonimo ha detto...

per tutti queli che ridono e sopravalutano queste ipotesi,siete dei ignorante!con tutto il rispeto.voglio vedere se il 21 12 2012,il sole non sorgera se ve la farete sotto o meno?bisogno rispetare anche quelo que non sapiamo!comunque se riescono a precisare la data di una eclise...pensateci...

Bertold ha detto...

Caro Fabio, vorrei presisare che il mio "stronzi" non era rivolto a te e nemmeno a quelli che la pensano come te ma era rivolto a quelle persone che gettano panico nel mondo: Oggi nella piazza principale della mia citta ho assistito ad una scena pietosa; manifestanti gridavano la fine del mondo con addosso dei cartelloni con scritto: dobbiamo intervenire prima che sia troppo tardi. Forse ho sbagliato blog per insultare ma ne ho le palle piene di queste cose. Non dico che sono delle cazzate perchè sono informato su tutto anche io e non mi ritengo un ignorante ma di fine del mondo ne ho sentito parlare più volte e alla fine non è accaduto nulla. Se il 22 12 2012 non dovesse sorgere più il sole vorrà dire che avete avuto ragione ma sicuramente io non starò ad aspettare quel giorno con l'anzia, depressione e quant'altro. Se ti ho offeso ti chiedo scusa perchè non era mia intenzione, si è trattato di uno sfogo; è troppo tempo che sento parlare di queste cose e vedo troppa gente che si sta rovinando la vita per questo, non riesco a sopportarlo, mi sale una rabbia bestiale. Addirittura adesso anche i preti ne sono convintissimi, nel mio paese invitano le persone a pregare, boh!!! Sinceramente mi sembra un po tutto assurdo, non questo blog sia chiaro, mi sembra aasurdo tutto ciò che sta accadendo.

Anonimo ha detto...

Bertold accetto le tue scuse perchè comprendo la tua rabbia per le scene a cui hai assistito. Riguardo ai manifestanti non gli do affatto ragione, così come non do ragione a tutte quelle persone che portano all'estremo, all'esaltazione, un qualsiasi fatto che possa divenire percussore di psicosi di massa. Se quei manifestanti si rendessero veramente conto quelli per cui manifestano, si renderebbero conto per primi che il loro slogan è in realtà una dimostrazione che non hanno capito nulla di quello che sta accadendo al ciclo vitale di Gaia e dell'Universo che la ospita. Anch'io ho sentito parlare molte altre volte della fine del mondo, fin da piccolo quando a scuola ci insegnavano del 1000 e non più 1000... ma bisogna ammettere che sostanzialmente ora i fatti sono ben diversi, se non altro anche per la tecnologia che ci assiste in determinate analisi e studi. Non voglio aver ragione su quanto asserisco, lungi da me! Anche perchè sono il primo che vorrebbe godersi la vita ancora per molti anni. Ma se qualcosa deve succedere (e sono convinto succederà) la accetterò con serenità perchè con serenità mi preparo a quel momento. Sarò sereno perchè fino alla fine dei miei giorni avrò vissuto nel rispetto reciproco verso questo pianeta e i suoi abitanti, avrò vissuto cercando per quanto possibile di diffondere parole sincere, a volte di conforto a volte dannatamente attinenti alla realtà.

enrico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
enrico ha detto...

certo deh se finisse ir' mondo il 21-12-2012 sarei pio fortunato.. sarei uno dei poi che racconterebbe nell'aldila d'aveassistito alla fine der mondo!!! telo 'mmagini San Pietro che m'apre l'uscio e mi dice: o te caa ci fai vi? e io: deh un lo sai sulla terra e finito tutto un c'e rimasto nemmeno uno steccolo!!!! cmq un ci redo!!! nel mentre scrivo c'e quarcuno un poino piu' bravo di me che move un mause e fa move le gambe a un robot su marte e lui un m'avvisa che quel giorno finisce ir' mondo popo' di pezzente!!!! un si vergogna deh!!! Che infame sa tutto e un mi dice nulla!!! e si va benino boia deh!!

orlando ha detto...

CIAO MI CHIAMO ORLANDO MI AUGURO CHE TUTTO QUELLO CHE SI STA DICENDO SULLA CATASTROFE DEL 21 DICEMBRE 2012 SIANO CAVOLATE.....SPERO CHE STUDIOSI DI DI ALTO LIVELLO STIANO STUDIANDO QUESTO SERIO PROBLEMA SE CI DIANO RISPOSTE VALIDE E'SINCERE...NON VORREI PROPIO ADESSO CHE HO UN BIMBO DI 2 ANNI CRISTIAN CHE E' LA MIA VITA FINISSE TUTTO PER LUI PRIMA ANCHE DI COMINCIARE UNA SUA VITA GRAZIE.....COTRONEI

BobForEver ha detto...

Il 21 dicembre 2012 fa in effetti paura soprattutto a ki è in possesso del potere terreno e vede in una data di fine ipotetica il termine della sua sporca egemonia economica e controllo su gli altri. Vorrei, ripeto vorrei, ke questo particolare evento fosse questa volta veritiero, non temo di finire, penso ke sia come essere su un aereo in fase di caduta: è la "tranquillità" di sapere ke quando si muore non si muore soli!
Inoltre, se tutto ciò fosse vero, questo "assurdo" pianeta avrebbe bisogno d'una ripulitina, d'una necessaria riduzione demografica: cominciamo ad essere stretti e l'eccesso non piace a nessuno specie quando trattasi di imbecilli ed ora ce ne sono veramente troppi. Sono agnostico relativamente a sogni di trascendentalità mentre sono più fiducioso e mi skiero fra coloro ke ne sono quasi certi ke il 21 dicembre 2012 è una data importante, se non è proprio quella la "vera" non dovrebbe tardare... 6 miliardi di esseri umani sono "troppi", non abbiamo precedenti al riguardo.
Auguri a tutti
BobForEver

Unknown ha detto...

la gente può anche giudicare male chi crede in questa cosa o chi ne parla, ma lo fa solo perchè ha paura e nn vede la realtà. Io nn so se veramente il 2012 sarà l'anno della fine del mondo ma una cosa è certa e bisogna essere realisti. Qulacosa sta cambiando, la natura si sta ribellando, il clima sta cambiando, continui terremoti, alluvioni, tzunami, frane, periodi troppo caldi fuori dal normale oppure l'opposto, non esistono più le mezze stagioni, addirittura adesso c'è l'influenza suina iniziata da un signore che l'ha presa da un animale. troppe cose stanno cambiando, sarà colpa dell'effetto serra o di chissà quale cosa. ma se fossimo tutti noi a prenderci cura della natura invece d inquinarla o altre cose, forse tt questo nn accadrebbe. Io sono sicura che qualcosa succederà. in base a quello che sta succedendo. invece di stare a preoccuparvi se succederà o meno cominciamo tutti a fare in modo e sperare che ciò nn accada, e poi c'è stata l'era dei dinosauri o l'era glaciale, xk nn potrebbe finire anche questa era?????? come si sono estinti gli animali d quel tempo potremmo estinguerci anche noi. Nn penso che nostradamus o i maya si siano messi daccordo per preannunciare una fine. qualche fondo d verità ci sarà!

Unknown ha detto...

Cari amici, ho trovato un sito che ritengo molto interessante. E' un sito nuovo che parla del 2012, e si direbbero persone competenti e con una visione ampia delle cose.
Non trattano di temi legate alle profezie, ma si basano solo su argomentazioni scientifiche. Mi sono iscritto alla mailing list e devo dire che ho ottenuto informazioni importanti sulla mia zona di residenza.
Mi è piaciuta particolarmente l'intervista fatta ai fondatori.
Vi linko l'indirizzo:
http://www.butterfly2012.eu/intervista.php

Ciao a tutti!

Max

mirko308 ha detto...

secondo me qualcosa succederà ci sono troppe coincidenze e date per quel giorno perche non succeda niente,voi fate come vi pare nel 2012 qualcosa di grosso succedera di sicuro,e non e che mi dispiacci + di tanto perche io non ce la faccio + a stare con le pezze al kulo! senza 1 casa ,senza un niente,nemmeno un ca.zzo di lavoro ora!!se almeno berlusconi si mettesse in testa ke 5 persone non possono vivere con 800 euro al mese e comincerebbe a regalarci case e 400 euro al mese come hanno fatto con gli aquilani allora sarebbe uno bello spasso,ma no che per avere 1 casa devo sperare che venga 1 terremoto pure a teramo! berlusconi portrebbe fare qualcosa pure per le persone senza un tetto e specialmente senza 1 lavoro!ma non credo che accadda qualcosa d tutto questo,comunque buona fortuna a tutti...ci vediamo nel 2012 /tempo permettendo)

ambro ha detto...

Io ritengo, a volte, che i mass media ingrandiscano notevolmente una notizia: ad esempio, quando fa molto caldo o molto freddo dicono un'estate così calda non si verificava dal 1896 oppure un inverno cos' rigido non si verificava dal 1904 (le date sono scelte a caso)... allorchè io dico: un caldo (o un freddo) come quest'anno c'era già stato nel 1896 ( o 1904). ciò vuol dire che se all'ora non era successo niente di eclatante, la stessa cosa si può dire per oggi. Poi l'Italia è un paese curioso, quando uno dice una cosa tutti la ingigantiscono fino a farla diventare un"mito": infatti per il 2012 manca solo più l'ipotesi di Armageddon, poi siamo a posto.
Vorrei rispondere a Roberta_burgio: se fossero vere le profezie di Nostradamus, saremmo già morti tutti da una decina d'anni...
infine, le migliala di morti durante i cataclismi avvengono soprattutto per negligenza umana: l'alluvione di Messina non sarebbe stata così tragica se non avessero costruito case dove non dovevano... spero che qualcuno risponda, così possiamo fare un dibattito interessante

ambro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ambro ha detto...

Se volete farvi due risate vi consiglio di andare su altri blog sempre relativi al 2012, e da lì capirete che la gente non è tutta finita...
Cmq io il 22 12 2012 alle ore 00:00 brinderò alla faccia dei Maya, voi fate quel cavolo che volete. A presto

Unknown ha detto...

l'asse terrestre non puo fermarsi, bella cavolata!!!

PIPPACCIA ha detto...

SPERIAMO SIANO TUTTE CAZZATE. PERCHE PROPRIO ORA, HO TRENTA ANNI CAZZO

Unknown ha detto...

Rispondo a Pippaccia:
secondo me non sono tutte cavolate.
Molti dati scientifici parlano chiaro.
Ma il punto è se si preferisce voltare la testa dall'altra parte e far finta che non sia vero o se sentiamo che un fondo di verità c'è.
Io esprimo solo la mia opinione. Anch'io sono preoccupato come molti e ho anche famiglia.
Ho capito che da solo non potevo fare molto, non ho competenze e ho poco tempo a disposizione.
Ho trovato un sito e persone che mi sembrano molto attive e concrete e, malgrado i contatti siano solo all'inizio, ho capito che ci sono spazi di possibilità di maggior tranquillità. Ancora non li conosco bene ma ci si prospettano aiuti concreti e questo mi allegggerisce.
Se qualcuno vuole conoscerli, il sito è www.butterfly2012.eu
Per me ne vale la pena.
Ciao a tutti da Max

Anonimo ha detto...

Rispondo ad Ambro:
vedi... quando scrivi "l'Italia è un paese curioso, quando uno dice una cosa tutti la ingigantiscono fino a farla diventare un mito" mi fai sorridere... perchè evidentemente ti sei documentato poco (molto poco) altrimenti sapresti che non è solo l'Italia a parlare e discutere di questa data, ma è un argomento di attualità in tutto il pianeta (civilizzato e informato). Pensi siano tutte cavolate? Pensi che siamo "noi" a prenderci in giro credendo che qualcosa accadrà? Liberissimo di continuare a crederlo e pensarlo, ma in questo caso vorrebbe solo dire che continui la tua vita con il paraocchi. Ti consiglio di dedicare cinque minuti delle tua vita per ascoltare questo file audio (lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=tKBNfW8t1co) e quindi riflettere. Non giudicare il personaggio o la trasmissione dal quale è tratto; ascolta, analizza e rifletti su quello che viene detto!

Anonimo ha detto...

Rispondo a Odihnn (Max):
ho visitato il sito da te segnalato, sono rimasto sconcertato! Il motivo della mio disgusto è spiegato nel testo dell'email che gli ho scritto, ve lo riporto di seguito:

Semplicemente ridicolo e allucinante! Già il fatto che "un'Associazione" richieda soldi è allarmante, tanto più la Vostra! Siete così convinti che nel 2012 accadrà qualcosa... allora perchè riempirvi le tasche per questi 3 anni?! Certo, ci impegnate tempo e forze, avete fatto l'esempio del meccanico e del legale, ma sono esempi che non reggono, per il semplice fatto che il Vostro compito dovrebbe essere quello di insegnare, istruire e in un certo qual modo "addestrare" delle persone a sopravvivere! Questo dovrebbe essere il Vostro torna conto! Salvare o aver cercato di salvare una o più vite umane, non ha prezzo! Voi vi state approfittando di questa situazione, di questo particolare momento, vi state approfittando della sensibilità delle persone. Avete creato un business attorno ad un argomento al quale nemmeno Voi date credito, altrimenti non lo fareste a scopo di lucro. Comunque non temete, se nel 2012 ci incontreremo un aiuto ve lo darò ugualmente... a gratis!

Unknown ha detto...

Ciao Fabio. Senza volerne fare una diatriba personale, nè prendere le difese di nessuno, anche perchè non spetta a me farlo, ti dico che non condivido questo tuo modo di porti sia perchè oggettivamente è sbagliato, sia perchè usi toni che a mio parere sono scorretti e offensivi.
Personalmente sto avendo dei contatti con Butterfly 2012 e, al di là della correttezza professionale che hanno, affrontano un problema reale in termini non catastrofici nè seminando paura come invece fanno molti altri nel web.
Dici che il fatto che un'Associazione richieda soldi è allarmante.... scusa ma forse, accecato dalla parola "denaro" non hai letto bene: non è un'Associazione, fa parte dell'Associazione Consumatori in Svizzera e in quella regione, lo so perchè ho amici in Ticino, le Associazioni non sono come qui che si definiscono NO PROFIT, per poi il profit farlo eccome!
Le uniche associazioni no profit della Svizzera sono quelle istituzionali. Le altre versano le tasse. Quindi come vedi hai già preso una cantonata.
Tu sei convinto che qualcosa accadrà nel 2012? Io si. Allora senti ti faccio una proposta: facciamo si che tutti quelli che credono in possibili cambiamenti, DECIDANO di non lavorare più nè di guadagnare più nulla, tanto che ci frega?! Tra 3 anni i soldi non avranno più il valore di oggi, che ne dici? Smettiamo di guadagnare per vivere in questi 3 anni, a partire da te?
Scusa l'ironia ma non è un modo di pensare corretto. Ognuno nella vita applica ciò che sa e che ha imparato e la mentalità cattolica (eh si, ben radicata ma è tale!) del "amamose tutti e salvemo tutti a gratis" (la ricompensa per ciò che si fa è il paradiso... che ha molte forme e facce, soprattutto quelle che noi gli vogliamo dare), questa mentalità cristiano/cattolica dicevo, a me sinceramente dà il voltastomaco, perchè è fasulla. Basta guardarsi intorno per capirlo. Secondo te, per il fatto di salvare delle vite, o meglio, per fornire aiuti alle persone dovrebbe essere un'azione totalmente gratuita? Sarei daccordo con te se si parlasse effettivamente di SALVARE (es: mi sta cadendo la casa in testa in questo momento e fuori dall'uscio ho un tipo che mi dice "se mi dai 1000 euro salvo te e la tua famiglia"). Sai, non mi risulta che ci siano volontari in questo o quel settore che lo fanno continuamente e unicamente senza avere in qualche modo un riscontro anche solo da qualche altra forma di introito. Per molti anni, quando abitavo a Milano, ho prestato volontariato all'Enpa (protezione animali). Avevamo giorni e orari ben stabiliti e non percepivamo nulla. Non eravamo tutto il giorno in sede o fuori con l'ambulanza: lavoravo e negli spazi consentiti mi dedicavo al volontariato. Mio cognato oggi presta volontariato al 118 di un paesino del Piemonte, lavora in altro settore e negli spazi consentiti, presta servizio (gratuito) in lettiga.
Allora anche i dottori che operano d'urgenza per salvare una vita, non dovrebbero essere pagati....
Credo sia chiaro il concetto.
Ripeto: NON VOGLIO PRENDERE LE DIFESE DI NESSUNO, ma detesto la scorrettezza e la maleducazione.
Sono daccordo con te che salvare vite umane non ha prezzo, ma qui si sta parlando di prevenzione e, permettimi, se io e la mia famiglia crediamo in un cambiamento come quello previsto, beh guarda, preferisco spendere una manciata di centinaia di euro e mettermi in mano a dei professionisti che non tenermi i soldi in tasca, per quello che varranno dopo (!) o finire nelle grinfie di sedicenti santoni o pazzi scatenati che cercano di convincermi a comprare pistole per difendermi o scappare a 2000 metri in una caverna (guardati in giro e vedi che razza di personaggi trovi....).
Senza rancore neh?!

Ciao.

Max

Anonimo ha detto...

Per Max:
Non voglio star qui a dilungarmi sul fatto del no profit delle Associazioni italiane che poi tu dici invece lo abbiano (ti garantisco che non è così dato che sono vice presidente di un'associazione no profit!). Si, credo che nel 2012 qualcosa succederà, ma non per questo posso permettermi di smettere di lavorare, perchè è la nostra società che ce lo impone! Anche se continuo a lavorare, questo non significa che non mi stia in qualche modo preparando all'avvicinarsi della fatidica data, nel farlo cerco nel mio piccolo di dare un aiuto ai miei familiare, amici, parenti, conoscenti, amici di amici, e tutto in forma completamente gratuita! Tu dici che preferisci spendere qualche centinaio di euro per metterti in mano a dei professionisti (professionisti di cosa poi?! Riconosciuti da chi, da quale titolo!?). Ok, liberissimo di farlo, ma hai pensato a chi quelle centinaia di euro non possono permettersi di spenderle?! Dato che loro non sono in grado di far fronte a questa spesa allora lasciamo che se la cavino alla meno peggio, lasciamoli pure "nell'ignoranza" ed evitiamo di prepararli, tanto loro non possono pagare... Con questa metodologia si arriva al solito gioco dei potenti: chi ha denaro se la cava sempre e comunque, chi non ce l'ha... affaracci suoi. QUESTO E' QUELLO CHE DA A ME IL VOLTASTOMACO!

Unknown ha detto...

Ciao Fabio!
Mi sembra dal tuo post che stai semplificando un po' troppo le cose e, permettimi di dirtelo, senza poi sapere granchè di quello che fanno.
Ti posso dire per esperienza ad esempio, che a me sono state date diverse informazioni gratuite da Butterfly sui rischi (che hanno valutato essere di ben 7 tipologie diverse) della zona dove abito.
No, permettimi di dirtelo, ma forse stai azzardando ipotesi senza sapere bene come operano. Hai un'idea tua certo, ma ti garantisco che per fornire indicazioni concrete, come immagino in qualunque altro settore, ci vogliono ricerche approfondite. Sismicità, morfologia, idrogeologia e altro.. e per tutto questo non mi hanno chiesto un centesimo. Mi hanno parlato di 5 Macropunti da rispettare per superare indenni il 2012 (almeno si spera...) che sono locazione, trasferimento, comunicazioni, protezione e risorse personali. Beh senti, io nel mio piccolo credo che bisogna essere ben più preparati per andare a fondo in certi argomenti, che non raccogliere delle informazioni sulla rete e poi farne un pacchetto di vendita. Credo tu sia daccordo con me...
Bada bene, non sono qui a perorare alcuna causa, porto solo la mia esperienza. Io con Butterfly non c'entro nulla. Però non sono daccordo sul dare giudizi affrettati su persone che chiedono dei compensi per prepararti individualmente e come famiglia. Al mondo ci sono persone che i soldi li rubano veramente e veramente si approfittano degli sprovveduti. Non mi sembra sia il loro caso, nè mi sembra, lo dico per Giustizia, iniziare una nuova caccia alle streghe.
Tu dici che fai la stessa cosa per famigliari, parenti, conoscenti, amici, amici degli amici....e lo fai nel tempo libero... e la madonna... scusa la battuta, ma mi viene un po' da sorridere (mica per altro, ma sono curioso di sapere come fai a sostenere tutta questa gente nei ritagli di tempo).

Per poi quanto riguarda il denaro, beh, è vero che c'è la crisi, è vero che ci sono tante persone che fanno fatica a tirare a fine mese, ma è vero anche che solo una percentuale minima è ridotta (purtroppo) in situazioni difficili. Io vedo anche continui acquisti di hi-fi, tecnologia, telefonini, auto e moto, comprese le Harley Davinson che mica costano poco... giusto....?! tra costo della moto, accessori e altro (sono anch'io come te un patito motociclista), per non parlare dei viaggi, beh non mi sembra che l'Italia sia alla fame.
E' vero però che esistono anche persone che possono permettersi poco o nulla, ma come ti dicevo, io ho ricevuto informazioni di base e importanti senza che mi venisse chiesto nulla.
Attendiamo prima di giudicare male qualcuno, attendiamo di avere una verifica personale, forse ci aiuterebbe ad essere più giusti nella vita.

Max

Unknown ha detto...

Ciao a tutti quanti. Penso che la paura nascosta in tutti noi sia il crollo del benessere. Immaginate il mondo senza più tv ne' radio (credo che uno dei primi effetti di sconvolgimenti atmosferici riguardi l'elettromagnetismo, )ne' internet. Niente internet? Niente più aerei, sommergibili, treni ad elettricità. Finita la comunicazione di massa. I confini del nostro mondo diventeranno molto piùstretti. Niente cellulari niente telefono. Poche cure mediche, niente frigo ne' lavatrice. Niente transizioni bancarie ne' Borsa, niente più nasdac e altri acronimi simili. Come faremo? Dovremmo regredire al periodo precedente la rivoluzione industriale. Forse faremo meno immondizia, forse diventeremo più solidali tra di noi, aiutandoci potremo sopravvivere e forse ritorneranno i valori, gli ideali, che attualmente non esistono quasi più.
Ci avvicineremo di più alla natura, ci riscalderemo stado insieme, chiacchiereremo davanti al fuoco, se vorremo la musica suoneremo e canteremo. Un giorno finiranno le batterie e i cd non funzioneranno più. Leggeremo libri da cui impareremo cose che in questo momento non ci sfiorano neppure. Guarderemo le stelle che illumineranno le notti buie, finalmente non più oscurate dal bagliore delle città e delle megalopoli! Non saremo più bersagliati dalle pubblicità finalmente, potremo decidere con la nostra testa. Sopravviveranno i più forti e quelli che si uniranno.
Fa veramente paura tutto ciò?
Magikaely

meri ha detto...

io ci credo e lo spero anche perche ce lo meritiamo ci sono uomini che hanno e che continuano ha distruggere erovinare la terra senza nessun rimorso e poi da quello che dicono gi scenziati e da quello che succede ogni giorno su questo mondo il 21 12 2012 è più che veritiero

Unknown ha detto...

Si sono d'accordo.
E sembra che alcuni eventi non attenderanno il 21 dicembre 2012, ma avverranno prima e anche dopo.
Quello che mi è stato spiegato che la data del 21 dicembre è un punto di intersezione tra due "realtà", una passata e una futura. Coma il passaggio dalla notte al giorno.
Non avviene di colpo, ma in forma "graduale".
Infatti gli eventi a cui già oggi assistiamo, sono un anticipo che sembrerebbe destinato ad aumentare sino a trovare il suo culmine il 21 dicembre 2012 per poi iniziare la parabola discendente.
Almeno questo è quello che mi hanno spiegato.
Ciao!
Max

Unknown ha detto...

IO PENSO CHE IL CREDERE AD UNA COSA FACCIA PARTE DELLA PERSONA IN QUESTIONE E NON DIPENDENTE DALLE OPINIONI ALTRUI.PENSO CHE UNO LEGGA CERTI BLOG,VUOI PER CURIOSITA'VUOI PER NOIA O PER CASO COME E'CAPITATO A ME.
IO ABITO IN GERMANIA E IL 2012 VIENE CITATO ANCHE NELLA LETTERATURA TEDESCA PER NON PARLARE DEL SITO(IN INGLESE)
DECEMBER 2012.DOPO OGNUNO PUO'CREDERE O NO,IN FIN DEI CONTI LA RISPOSTA L'AVREMO(SE CI SAREMO)FRA DUE ANNI CIRCA...CIAO

Unknown ha detto...

Ehm, non è per offendere nessuno.. ma tutto questo mi sa di una grande cazzat°. Insomma dovevamo schiattare tutti nell' anno 100 e poi nel 200 e ancora, nel 2004 doveva abbattersi su di noi un asteroide che ci avrebbe schiacciati e ammazzati. Il 6/06/06 doveva finire il mondo, o anche il 9/09/09. Ora è la volta del 21/12/20012. ennesimo mito da sfatare,ennesima risposta x noi uomini che nn vediamo l' ora della nostra fine.
Ci fidiamo di un calendario Maya, di cui abbiamo traslitterato le date con il nostro sistema storico. PECCATO che la datazione secondo la nascita di cristo sia quanto di più relativo possa esistere. non è un offesa a livello religioso, si sà che l' anno esatto della nascita di Cristo ( per chi ci creda) sia tra il 3 e il 5 d.c.
Quindi, anche ammettendo che il monda possa finire nell' epoca data dai maya, avremmo ciccato di qualche annetto.
E, scientificamente parlando... se la terra si fermasse x 72 ore precipiteremmo.
Informiamoci prima di dire cazzate, ok?
Ah, e invece di andare da New Age e regalere soldi agli strozzini che si approfittano della gente credulona x rifilare cose che altrimenti nessuno comprerebbe, andate a lavorare. fatevi una vita. Godetevi la vita.
Ci vediamo il 22 dicembre 2012.

Unknown ha detto...

Secondo me, la fine del mondo ce la stiamo preparando con le nostre mani,
inquinamento, non rispetto dell'ambiente in genere.
Il consumismo che ci fa da padroni è un vero schifo.
Personalmente in parte ci credo e nell'altro spero che sia una bufala.
Ho la fortuna di avere ancora il nonno 85 in vita e schietto di testa e parlando con lui mi dice che la situazione metereologica da 60 anni fa a qui è veramente stravolta(si intende nella zona in cui abito, 60 anni fa nonn c'era l'informazione di tzunami o roba varia).
Comunque mi sembra una oscenità insultare persone che credono in ciò e non fare niente di costruttivo per TOGLIRE DAI COGLIONI I NOSTRI MERDOSI POLITICI DAL POTERE E FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI.
Pensiamo ad uno che specula su di un libro e magari fa pure beneficenza e restiamo indifferenti ad un marrazzo che è la ruota più piccola del carro e guadagna 10000€ al mese, quello che prendo in 1 anno. Poi il fatto che li spende a trans sono problemi suoi, TANTO NOI PACHIAMO FIOR DI TASSE PER PRENDERLO NEL CULO TUTTI I GIORNI.
SVEGLIATEVI I PROBLEMI SONO ALTRI.

Amon ha detto...

Oggi sono andato ha guardare il film 2012 (in una sola parola catastrofico) un bel film fantascietifico è basta,finitela con tutti sti commenti io ci credo io no dio di qua dio di la cioè lo stiamo vivendo il terremoto a l'aquila le pioggie incessanti che ci sono state in questi mesi già il mondo stà cambiando ma nn lo vedete con i vostri occhi cambiamenti climatici cosi devastanti dove si sono mai visti forse perchè ci avviciniamo al 2012o forse cosa più probabile perchè il mondo lo stiamo distruggendo con le nostre mani lo sapete cosa vi dico aspettiamo poi si vedrà. Però una cosa vera c'è nel film che se succede una cosa del genere solo le persone con i soldi vivranno
(GUARDETE IL FILM)

still_scream_ ha detto...

Io non scherzerei su questo argomento...non sono fandonie che si è inventato un pazzo una mattina.
E' una cosa scientifica...i pianeti saranno tutti sullo stesso asse, questo succederà di certo, di quello che succederà alla Terra poi non c'è niente di sicuro. Potrei sapere perché c'è gente che critica con sarcasmo? Se non credete a questa cosa perché siete arrivati fino a questo sito?

still_scream_ ha detto...

Io non scherzerei su questo argomento...non sono fandonie che si è inventato un pazzo una mattina.
E' una cosa scientifica...i pianeti saranno tutti sullo stesso asse, questo succederà di certo, di quello che succederà alla Terra poi non c'è niente di sicuro. Potrei sapere perché c'è gente che critica con sarcasmo? Se non credete a questa cosa perché siete arrivati fino a questo sito?

nando ha detto...

Salve a tutti. Dalla lontana Australia vi arriva un piccolo monito suggerimento....E` ora di svegliarsi ma anche di smetterla con le paure....Chi critica il contenuto di questo sito e` marcatamente impaurito e stronzeggia con fraseggi sarcastici per nascondere la paura fottuta che ha di guardarsi attorno e dentro. Mi spiace per tutti ma certe cose almeno "qualcuno" ha il coraggio di dirle, bravo mi complimento con l'autore/autrice ci vuole piu` coraggio a parlare che a criticare.Buona fortuna a tutti i codardi, ne hanno piu` bisogno di altri.

Anonimo ha detto...

c'è tanta gente ke nn crede al fatto ke nel 2012 ci possa essere la fine del mondo, io sinceramente nn so a cosa credere o meno.MI documento e vedo ke tutto quello ke dicono si basa su dati scientifici e matematici e sul calendario maya..è importante prendere in considerazione tutto quello ke dicono i mass media, senza dire ke sn merdate o stronzate ciò ke si sente, xkè cari ragazzi, sopra ci sn dei commenti ke in cui si sfotte la gente ke ci crede.. intanto tutti quelli ke criticao questa gente nn deve parlare proprio xkè sn entrati in questo sito a leggere, quindi un minimo di interesse c'è l'hanno..no?
il fatto è ke tutti si convincono del fatto ke nn possa mai succedere nnt di catastrofico.. e allora le ere glaciali? o tutti gli eventi climatici ke hanno determinato morte e catastrofe nel corso degl anni?? nn può essere tutto infinito, ci sn anche dei cambiamenti! secondo le notizie sopra riportate la terra dovrebbe fermarsi x 72 ore..e se è vero penso proprio ke ci saranno delle conseguenze. quindi, ragazzi, io la voglia di vivere c'è l'ho e nn sn pessimista, ma dobbiamo essere realisti senza criticare chi ci crede

Unknown ha detto...

Ciao a tutti.
Ho saputo che è stato aperto un nuovo Blog sugli eventi del 2012:
http://butterfly2012.wordpress.com/
Magari interessa a qualcuno.
Ciao!
Max

Unknown ha detto...

Ciao a tutti.
Ho saputo che è stato aperto un nuovo Blog sugli eventi del 2012:
http://butterfly2012.wordpress.com/
Magari interessa a qualcuno.
Ciao!
Max

Unknown ha detto...

opsss... non mi sono accorto ma l'ho mandato 2 volte...
sorry (ma con la tecnologia sono... una capra)

Ragazza Napoletana ha detto...

ma perchè la gente vuole a tutti i costi che il mondo finisca?? che vi ha fatto di male?? siete così scontenti e annoiati delle vostre vite che sperate che succeda chissà quale cataclisma che decimerà la popolazione mondiale??
ma speramo che cogli solo voi,io voglio vivere altrochè!
Ha ragione l'utente En, altro che evoluzione...Nel 1999 si diceva la stessa cosa perchè "nostradamus lo aveva predetto!"
Stavolta sono i Maya che secondo me tutto volevano dire tranne che la fine del mondo,sono sicura...
Ora ovviamente la gente ci specula e voi pollastri che abboccate alle loro stronzate e comprate la robaccia che pubblicano non fate altro che contribuire alla loro ricchezza,così altro che fine del mondo, nel 2012 si crogioleranno nei soldi che voi gli avete fatto guadagnà.
Volete fare qualcosa per sopravvivere?Bene!Contribuiamo tutti quanti a non inquinare più la terra perchè a lungo andare,forse tra tantissimi anni,il mondo davvero andrà a puttane ma non perchè è stato qualche popolazione antica a dirlo,ma per COLPA NOSTRA. Se il mondo finirà un giorno sarà solo colpa nostra,ragà e non dell'allineamento dei pianeti...Sè magari...
Detto questo vi saluto e vi auguro di fare meno i boccaloni e di godervi più questa vita.
Ciao!

yogurt96 ha detto...

Vito credi che esista dio e che abbia creato la terra? ma va la.. cresci e studia scienza che sarà meglio..
Comunque spero di non morire sofferente.. INTERESSANTE L'ARTICOLO.

nando ha detto...

La fine del Mondo??? Ma qui` si e` solo parlato di "fine di un Era", e` ben diverso! Torno a dire che se guardate cio` che accade nel mondo con gli occhi della paura siete fottuti prima ancora di cominciare. Svegliatevi! Cercate do comprendere che chi ci ha parlato e "convinto" o cercato di convincerci di fine del Mondo e` stata solo la santa cattolica apostolica chiesa di Roma. Loro godono ad impaurirvi, sono ormai circa 15 secoli che hanno asservito una grande fetta della popolazione mondiale con lo spauracchio della paura. Tra le loro paure sono da annoverare le seguenti cazzate: l'inferno, il peccato originale, la fine dei tempi (del mondo) ivi compreso il giudizio universale da parte di un Dio creato da loro e che risponderebbe a tutti i dogmi creati da uomini mortali (molti dei quali effemminati (vedi Paolo che odiave le donne ecc) ed inseriti (e cambiati) di volta in volta nel Nuovo Testamento. Il Dio da loro creato e` un Dio vendicativo e` addirittura peggiore di tutti i padri e madri della terra, perche` chiedete? Ma dico quale padre manderebbe a soffrire nel calderone di satana uno qualunque dei soi figli per un qualsiasi errore? Io ai miei ho dato e daro` SEMPRE un'altra possibilita`, e credo che anche gli altri padri li fuori fanno lo stesso! Perche` allora gli Dei delle religioni non fanno altrettanto? Il nostro Dio cattolico e` proprio un figlio di buona mamma ed io, un Dio cosi` non lo desidero affatto. Il mio Dio e` Amore Incondizionato e basta, gli sono molto legato. Per liberarvi dalle paure dovete prima sapere chi siete voi.....Quando l'avrete scoperto, smetterete anche di cercare Dio e spariranno anche tutte le paure e le fobie varie che affliggono l'umanita` da eoni.
Vi voglio bene e vi auguro un futuro bellissimo pieno di felicita` e Amore (non parlo di sesso) e....Svegliatevi (nel senso buono del suggerimento, non e` una critica dall'alto o sarcasmo, vuole solo essere uno stimolo a spingervi a guardarvi "dentro").
Il futuro per chi avra` la fortuna di accedervi, sara` MERAVIGLIOSO vi auguro di arrivarci pero`, se non vi svegliate.....
Ciao

alessandro1973 ha detto...

ciao a tutti.
Vi comunico che sto' costruendo una serie di imbarcazioni che si chiameranno "ENEA" interamente in metallo con prua appuntita, bracci di stabilizzazione, ponte superiore piatto etc etc. avranno le caratteristiche di un mini sottomarino per sfuggire ale innondazioni e potranno navigare in superfice alla fine dell'alluvione. Al loro interno potranno trovare riparo 8 persone con relativo carico di sopravvivenza. Le loro dimensioni saranno 9mt di lunghezza fuori tutto e 6 mt di larghezza con i bracci di stabilizzazione estesi che fungeranno da ponte di coperta inferiore, Il costo stimato e' di 48.000 euro escluso il materiale di sopravvivenza e arrdo interno.
Ciao a tutti

nando ha detto...

Per Alessandro!
Ti auguro un futuro roseo, tu piu` di qualcun'altro, ne hai molto bisogno. Buona navigata, chiamale Mose` le tue imbarcazioni suona meglio, credo che saprai il significato del nome Mose` e, se non la sai meglio cosi` ignorante sei ed ignarante DEVI restare, in fondo e` meglio esere ignoranti che sapere qualcosa, piu` sai e piu` difficile ti rimane vivere fianco a fianco con uma miriade di ignoranti!
Credo che tu, non sei abilitato a parlare di cose piu` grandi di te, limitati a costruire barcarole, che e` meglio, continua a fare lo struzzo, sprofonda la tua testolina sempre piu` in profondita` e non guardare altrimenti te la farai sotto dalla paura.

Unknown ha detto...

guarda ragazzi io in dio non credo proprio pero si sonno detti molti fini probabili della fine della terra e non si e verificato nulla dei precedenti detti.per quando mi pare il mondo potrebbe smettere di esistere sin da domani.me ne frega un c..zo.

tecktoniko1K ha detto...

ma per me potete andare tutti a cag.... . Raga bisogna sorridere alla vita e nn pensare alla fine del mondo ke tanto primo o poi verra.Ma quello ke vi voglio dire e ke dovete vivere la vita al massimo soprattutto giovani e vekki, prima ke sia troppo tardi.
dovete far felici i vostri figli e ki vi sta attorno e sopratutto voi stessi.Dovete vivere la vita ke magari ce ne e solo una, quindi dovete exere felici prima della fine della vostra storia(vita).Fate sesso e tutto cio ke vi sembra positivo per voi basta ke siate felici e soddisfatti della vcostra vita.
Raga kmq vada del 2012 nn me frega niente, ma vi auguro una buona vita
PS:Vi Amo Di Bene Tutti Voi.Ricordate ke siamo tutti fratelli

massimo ha detto...

non vorrei credercisavicon

joard23 ha detto...

ho 40 ani di eta, e quando 5 ani la mia nona mi diceva sempre che nei 2000 e qualcosa il mondo finira,ed io domandai :come fai sapere tu? lei mi dise che e un messaggi lasciato dai grandi profeti da moltissimi ani. e vero che qualche cosa sara da vero ,aspetiamo a vedre ,una cosa sia certa che cio e in questo mondo niente e nostra,speriamo che la natura abbia pieta per noi.

Claudio80 ha detto...

...io credo solo a qualche cambiamento climatico,che in realta si sta gia verificando...non so se sia legato alla rotazione dei poli magnetii,ma se fossi in voi mi preoccuperei piu' del minimo solare in atto!
Da qui a pochissimi anni non si parlera' piu di GW ma di PEG.
I primi segnali sono evedenti dall anno scorso e stanno proseguendo ancor piu marcati in questi giorni...insomma...abituiamoci...le estati potrebbero essere meno afosi e gli inverni molto ma molto freddi...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

NOI COMUNQUE VADA NON SIAMO DEGNI DI VIVERE IN QUESTO MERAVIGLIOSO PIANETA, LO STIAMO MASSACRANDO CON I NOSTRI EGOISTICI IMPIEGI.
SEMPRE ALLA RICERCA DEL POTERE
MUOVIAMO GUERRE A DESTRA E SINISTRA
CI UCCIDIAMO TRA DI NOI
E LA COSA PIù GRAVE GIOCHIAMO A FARE DIO
QUALE ALTRO DESTINO CI PUò ATTENDERE SE NON L'ESTINZIONE?

CREDIAMO DI ESSERE I PADRONI DEL MONDO MA IN REALTà NON SIAMO ALTRO CHE TANTI PICCOLI INSETTI AVIDI E BASTARDI IN CERCA DI BUCHI MERDOSI IN QUI INFILARSI
SIAMO ESSERI OTTUSI E IGNORANTI, NON GUARDIAMO AL DI Là DEL NOSTRO NASO
PENSIAMO ALLE "BELLE SCARPE" ALLA "MACCHINA NUOVA"
E INTANTO IL PIANETA SE NE VA A PUTTANE!!!!
INQUINIAMO TROPPO E NEN PENSIAMO ALLE CONSEGUENZE
E AVETE IL CORAGGIO DI DOMANDARVI IL PERCHè DI QUESTI SBALZI CLIMATICI?!?!?

Anonimo ha detto...

io non ci credo ke nel 2012,sopratutto il 21 dicembre ci sia la catastrofe mondiale.chi l'ha stabilito ke proprio nel 2012 debba arrivare qst?l'uomo non ha nessun potere per prevedere tutto questo,chi è l'uomo per stabilirmo?solo Dio stabilisce quando viviamo e quando moriamo.
nonostante tutto non nascondo il fatto ke io abbia molta paura del 12 dicembre 2012. :'(

Anonimo ha detto...

io non ci credo ke nel 2012,sopratutto il 21 dicembre ci sia la catastrofe mondiale.chi l'ha stabilito ke proprio nel 2012 debba arrivare qst?l'uomo non ha nessun potere per prevedere tutto questo,chi è l'uomo per stabilirmo?solo Dio stabilisce quando viviamo e quando moriamo.
nonostante tutto non nascondo il fatto ke io abbia molta paura del 12 dicembre 2012. :'(

Unknown ha detto...

mi rivolgo ad alberto....parassita sarai tu e poi se è vero quello che dicono gli scenziati a proposito della fine del mondo moriremo tutti tu compreso...io sono del parere che nessuno puo decidere la data x la fine

socatevoadimme ha detto...

Ma dopo tutto ciò si potranno ancora mangiare i cappellacci al ragù e la salama da sugo con purè?

Elisa ha detto...

in effetti spero non succeda niente di troppo grave.... in realtà la mia testa al 70% purtroppo ci crede...a parte che io mi faccio influenzare troppo...comunque anche il fatto che hanno tirato via i video su youtube mi fa pensare....se non è vero che problema recano lasciandoli sui siti???boh....buona fortuna a tutti comunque

claudioS ha detto...

adesso con gli ultimi eventi catastrofici stanno cominciando a stringere il culo chi non crede

Unknown ha detto...

Raga a forza di dille prima o poi ci azzeccano..

Simone ha detto...

la fine del mondo è già cominciata ma noi non lo vediamo!pensate le giornate si nota benissimo che si sono già allungate per non parlare dei disastri che avvengono per il mondo oppure il deposito costruito in Groenlandia ove sono stipate le sementi di generi alimenteri per chi? per cosa? in bocca al lupo.....!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

sarà la fine del pianeta terra. è inutile riderci sopra perchè ce la meritiamo ed eccome se ce la meritiamo altro che palle ed alle 11.11 di mattina

silvia silviutza ha detto...

sisi ridete pure ma siete tutti qui a legere chissa come mai
io spero che non finisca sono appena diventata mamm come faro a protegere la mia piccola?

Unknown ha detto...

suvvia,suvvia,si scherza un pò.non ci sarà nessuna fine del mondo.

Unknown ha detto...

suvvia,suvvia,si scherza un pò.non ci sarà nessuna fine del mondo.

Anonimo ha detto...

Inizialmente non ci credevo neanche io e prendevo in giro tutti quelli che credevano alla fine del mondo nel 2012 ma dopo tutto quello che stà succedendo che non era MAI successo beh.. adesso si io credo al 2012 anche se spero fortemente di sbagliarmi ho solo 16 anni!

FEDERICA ha detto...

SOLO DIO SA I SEGRETI DEL MONDO E NESSUNO + MAIO HO SOLO 10 ANNI NN HO ANCORA CONOSCIUTO IL SENSO DELLA VITA!!!

casalborsetti ha detto...

la fine del mondo e' sicuramente rapportata alla vittoria del partito democratico alle elezioni hahahahahaha.....

Marco82 ha detto...

Ciao sono Marco e ho 28 anni e ho un figlio di 3 anni e il solo pensiero che la sua vita possa venir spazzata via tra solo 2 anni mi fa veramente venire la pelle d'oca...All'inizio non sapevo cosa fossse il 2012 o il suo significato,poi ho inziato a leggere libri e usare internet e mi sono reso conto che c'è molta verità in cio che si sente,siamo già entrati nella fase critica e solo un ignorante come quelli che postano buffonate non si rendono conto di quello che sta accadendo,vedi i terremoti e le alluvioni,le stagioni non esistono piu,il clima sta cambiando ovunque anche in Italia,purtroppo tutti dovrebbero aprire gli occhi davanti ad una realtà che lentamente ci sta conducendo verso quella data 21/12/2012,ogni religione ha la sua idea e ogni persona la pensa a modo suo ma purtroppo davanti alla madre terra siamo tutti uguali,noi siamo solo ospiti non possiamo fare niente perchè tutto quello che l'uomo ha fatto fino adesso è stato solo inutile e dannoso per il pianeta e noi purtroppo dovremmo pagarne le conseguenze,INGIUSTAMENTE!!!!

Anonimo ha detto...

non ci sarà nessun cataclisma
il ricco sarà sempre piu ricco e il povero sempre piu povero
il clima aumenterà la sua temperatura gradualmente i poli si scioglieranno e nel 2100 si avrà un progressivo innalzarsi dei mari
le citta costiere finiranno sott acqua
in america si avra un nuovo presidente questa volta un repubblicano
in iran si costruiranno sempre piu centrali atomiche e diventera sempre piu forte militarmente
la guerra in afghanistan volgera al termine
la cina diventerà la prima potenza economica mondiale
in india l economia diventera sempre piu forte
in polonia ed ucraina si svolgeranno i campionati europei di calcio
ecco le "previsioni del 2012"
berlusconi sara ancora primo ministro e la lega prendera il doppio dei voti alle prossime elezioni nel 2012 appunto
l idv e l udc e fli spariranno dalla scena
si avranno due schieramenti la destra ( lega piu berlusconi )
la sinitra un debole pd
la ripresa dell italia comincera nel 2014 grazie ai tagli e alle tasse imposte da berlusconi e la creazione del federalismo fiscale
l italia vincera gli europei( magari)

Unknown ha detto...

non ci sarà nessun cataclisma
il ricco sarà sempre piu ricco e il povero sempre piu povero
il clima aumenterà la sua temperatura gradualmente i poli si scioglieranno e nel 2100 si avrà un progressivo innalzarsi dei mari
le citta costiere finiranno sott acqua
in america si avra un nuovo presidente questa volta un repubblicano
in iran si costruiranno sempre piu centrali atomiche e diventera sempre piu forte militarmente
la guerra in afghanistan volgera al termine
la cina diventerà la prima potenza economica mondiale
in india l economia diventera sempre piu forte
in polonia ed ucraina si svolgeranno i campionati europei di calcio
ecco le "previsioni del 2012"
berlusconi sara ancora primo ministro e la lega prendera il doppio dei voti alle prossime elezioni nel 2012 appunto
l idv e l udc e fli spariranno dalla scena
si avranno due schieramenti la destra ( lega piu berlusconi )
la sinitra un debole pd
la ripresa dell italia comincera nel 2014 grazie ai tagli e alle tasse imposte da berlusconi e la creazione del federalismo fiscale
l italia vincera gli europei( magari)

Unknown ha detto...

non ci sarà nessun cataclisma
il ricco sarà sempre piu ricco e il povero sempre piu povero
il clima aumenterà la sua temperatura gradualmente i poli si scioglieranno e nel 2100 si avrà un progressivo innalzarsi dei mari
le citta costiere finiranno sott acqua
in america si avra un nuovo presidente questa volta un repubblicano
in iran si costruiranno sempre piu centrali atomiche e diventera sempre piu forte militarmente
la guerra in afghanistan volgera al termine
la cina diventerà la prima potenza economica mondiale
in india l economia diventera sempre piu forte
in polonia ed ucraina si svolgeranno i campionati europei di calcio
ecco le "previsioni del 2012"
berlusconi sara ancora primo ministro e la lega prendera il doppio dei voti alle prossime elezioni nel 2012 appunto
l idv e l udc e fli spariranno dalla scena
si avranno due schieramenti la destra ( lega piu berlusconi )
la sinitra un debole pd
la ripresa dell italia comincera nel 2014 grazie ai tagli e alle tasse imposte da berlusconi e la creazione del federalismo fiscale
l italia vincera gli europei( magari)

Unknown ha detto...

non ci sarà nessun cataclisma
il ricco sarà sempre piu ricco e il povero sempre piu povero
il clima aumenterà la sua temperatura gradualmente i poli si scioglieranno e nel 2100 si avrà un progressivo innalzarsi dei mari
le citta costiere finiranno sott acqua
in america si avra un nuovo presidente questa volta un repubblicano
in iran si costruiranno sempre piu centrali atomiche e diventera sempre piu forte militarmente
la guerra in afghanistan volgera al termine
la cina diventerà la prima potenza economica mondiale
in india l economia diventera sempre piu forte
in polonia ed ucraina si svolgeranno i campionati europei di calcio
ecco le "previsioni del 2012"
berlusconi sara ancora primo ministro e la lega prendera il doppio dei voti alle prossime elezioni nel 2012 appunto
l idv e l udc e fli spariranno dalla scena
si avranno due schieramenti la destra ( lega piu berlusconi )
la sinitra un debole pd
la ripresa dell italia comincera nel 2014 grazie ai tagli e alle tasse imposte da berlusconi e la creazione del federalismo fiscale
l italia vincera gli europei( magari)

Unknown ha detto...

Brutti ignoranti che non siete altro.. Imparate a scrivere in italiano.
Riguardo ai tempi della fine, ci siamo. O meglio, siamo vicini all'inzio della fine. Complimenti a l'autore dell'articolo. Per tutti gli altri, siete solo piccoli omuncoli presuntuosi che credono nelle puttanate di questo modello di società, che si sono formati sulla base degli spot pubblicitari in tv ed hanno completamente dimenticato, (anzi, non hanno mai saputo), il perchè della loro scesa su questa terra. Ma forse il loro ruolo è solo fungere da intralcio all'avanzare dello spirito..
Nel 2012 il mondo non finirà, ma inizierenno ad accadere fatti importanti a livello di coscienza umana.

theKoPF ha detto...

Un po' di statistica chiarirà a molti le idee.
Povero Vietnam, Tunisia, Grecia e Italia!!

http://trends.google.com/trends?q=21%2F12%2F2012&ctab=0&geo=all&date=all&sort=0

Lorenzo ha detto...

Anche io ho visto il film 2012 è il fatto piu vergognoso,è che soltanto i "ricchi" si salvono il culo!!!
il diritto di vivere è uguale per tutti???
Per quanto riguarda il 2012, sono solo chiachere, il fatto che la Nostra Terra è malato, si vede dapertutto, ed è grazie a noi stessi che non facciamo nulla per guarirla è forse ormai è troppo tardo...
Io credo è spero che succedera qualcosa come nel video di Kiesha su:http://butterfly2012.wordpress.com/

stefanocout ha detto...

basta!!!quante stronzate scrivete!!!siete troppo spassosi...mi fate ridere e mi fate pena!!!!paccato che non posso esprimermi come vorrei!!!!vergognatevi comunque!!!la fine del mondo nel 2012...ah ah ah ah aha ha hma andate a c........eeeeee

Unknown ha detto...

stefanocout, se sei arrivato qui è perchè cercavi qualcosa sull'argomento. Qua si parla con spensieratezza, si usa anche la fantasia a volte, è un divertimento non superquark. Aloha

Anonimo ha detto...

ERA ORA!

Anonimo ha detto...

COMUNQUE NEL MONDO TANTA PREOCCUPAZIONE MA A TRAQUILLIZZARCI SIAMO SOLO NOI. PERCHENON DANNO UNA SPIEGAZIONE BEN DEFINITA E COMPRENSIBILE A TUTTI???? PERCHè? CHI SA PERCHE? PENSO CHE LA VOCE SIA ARRIVATA ANCHE A LORO NOOO? VOI CE DITE.AHH SI PROVANO UN NUOVO ESPERIMENTO SULLA PAURA UMANA...BENE BENEPERO STANNO ZITTI ......COME DICONO DELLE SIGARETTE? CI SI PO ANCHE SCRIVE TANTO A SMETTE UN CE LA FANNO--MA VI RENDETE CONTO A CHI SIAMO IN MANO...NON POSSIAMO PIU FIDARCI DI NESSUNO...SECONDO VOI COME PUO IL MONDO ANDARE AVANTI IN QUESTO MODO???LA SCHIAVITU è UNA COSA VERA COSI COME LO è IL "SISTEMA" BON VOYAGE PIANETA CIRCO

nando ha detto...

per OMERON...In fondo caro Omeron non e` poi cosi` brutta la faccenda perche` ci sono al lavoro anche "ALTRE" forze benevole che stanno aiutando a fare LUCE su questo pianeta che "per ora" e` ancora in mano a quelli che vengono definiti OSCURI, pero` se ti dai uno sguardo attorno, ti accorgerai che i nodi stanno tutti venendo al pettine. Abbi fiducia perche` non avverra` la fine del mondo, e` solo la fine di un era e l'inizio di un altra. Ciao Nando

Anonimo ha detto...

ciao nando. desidererei che mi contattassi su facebook...Omeron bardi l immagine è un posto visto dall alto

Franco ha detto...

Scusate io da questa cosa sono molto turbato! non voglio morire a soli 17 anni... ma e quelli che mi preoccupa e cio che dovro patire quel giorno ... molta gente ci ride su ma se dovesse succedere davvero non penso che ci sia molto da ridere perche se ci saranno terremoti come detto io non riderei se vedrei una persona a me cara morire!!! o magari sara " LA GUERRA DEI MONDI" ma x davvero!

bewford ha detto...

comunque..tutto non prima del 2017... http://www.diarioapocalisse.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12&Itemid=18

bewford ha detto...

Ovvero..

Cosa accadrebbe se le persone intorno a noi iniziassero a sparire?

E se toccasse prima a sconosciuti che non ci interessano e poi, un po' alla volta, a quelli che ci sono più vicini o a cui vogliamo bene?


Nessun indizio, nessuna pista, nessuna richiesta di riscatto. A ritmo via via accelerato, nell'assenza desolata di spiegazioni, ecco lo svuotarsi graduale delle città, delle strade, delle case... Ecco l'odore dell'apocalisse.

Cosa fare? Dove andare? A chi rivolgersi? Qualcuno, magari, comincerebbe a scrivere, a tenere un diario... per annotare gli eventi. Forse tutto questo non può succedere. Forse è solo questione di tempo. Di sicuro, quel diario esiste già. Devi solo cominciare a leggerlo per scoprire come andrà a finire.

Dal primo gennaio 2012, inizia l'avventura: on line, senza costi, senza obblighi di iscrizione, totalmente free: 'Il diario dell'apocalisse' sarà scritto... una pagina alla volta... fino alla fine...

noname_bo ha detto...

Credo che solo la vanità dell'uomo possa ipotizare la fine del mondo con la scomparsa del genere umanoide, noi crediamo che tutto ciò che ci circonda esista, ma in realtà sono solo le nostre "percezioni" a rendere tutto questo reale, e tutto quello a cui non sappiamo dare risposta diventa paura dell'ignoto.
Paura di non esistere.